una tradizione che continua dal 1972

Avanguardia, visione del futuro, attenzione alle innovazioni, professionalità, attenzione al cliente. I nostri punti di forza.

Nel 1972 grazie all'iniziativa dei coniugi Peroni, nasce a Civitanova Marche l'omonima ottica.

Grazie allo spirito avanguardista dei fondatori, molto attenti alle evoluzioni del mercato e alle esigenze dei clienti, l'ottica Peroni inizia a dedicarsi alla cura della vista specializzandosi con l'ambulatorio di contattologia che si completa con il montaggio della prima lente progressiva multifocale.

A questo ulteriore passo in avanti, si affianca l'evolversi dell'eyewear, infatti, dalla prima metà degli anni '70 l'azienda è la prima in zona a recepire l'importanza delle griffe acquistando le collezioni più in voga al momento come Nina Ricci, Roberta di Camerino, Pierre Cardin, Yves Sain Laurent e Silhouette.

Nei primi anni Peroni si conferma come la prima ottica di Civitanova ad eseguire l'esame computerizzato della vista in un nuovo punto vendita con studio specialistico di visual training per l'educazione visiva sia come acuità visiva che come percezione spaziale. Di li a poco vengono proposte le prime lenti a contatto “disposable” e la specializzazione nel montaggio degli occhiali glasant, ovvero occhiali senza montatura.

L'ottica Peroni si trasferisce nell'anima della città aprendo l'attuale punto vendita, posto nel centralissimo Corso Umberto I°. Diventa il primo negozio di occhiali civitanovese “free service”, dove tutte le collezioni sono esposte e a disposizione della clientela. Riesce anche ad ottenere l'esclusiva di firme pregiatissime come Cartier, Bulgari e Chanel.

Si sviluppano ulteriormente sia il laboratorio per il montaggio di qualsiasi tipo di occhiale, specializzandosi nell'applicazione di ogni tipo di lente a contatto (morbide, semirigide, multifocali, per astigmatici, per cheratoconi) che l'ambulatorio con una nuova strumentazione per la misurazione della vista e per effettuare la topografia corneale.

Sempre in linea con le nuove tendenze e gli stili approdano all'Ottica Peroni negli anni le griffe più affermate firmate Marc jacobs, Ray Ban, Tom Ford, Persol, Dsquared, Dolce & Gabbana e marchi in esclusiva come Barrique, Balmain, Givency e Moscot

Da noi valore e forma si fondono alla perfezione creando un occhiale che interpreta alla perfezione stile e personalità.


IL NOSTRO TEAM

FRANCESCO

TITOLARE

MARINA

ASSISTENTE ALLA VENDITA